STATO PULSANTI “CLIC”

stato pulsanti clicA ogni pulsante possono essere associati 2 aspetti: Normale e Clic.

Nel file esportato, l’aspetto Normale è visualizzato finché non si preme sul pulsante (tap).

A questo punto viene abilitata l’immagine presente sullo stato Clic.

Per offrire all’utente un riscontro visivo, potete rendere ogni aspetto diverso, cambiando il colore o aggiungendo del testo o un’immagine.

Rollover non è supportato sui dispositivi mobili.

 

PULSANTE “VAI A DESTINAZIONE”

pulsante vai a destinazioneLa navigazione tra le pagine è sempre uno dei punti critici dell’impostazione di una pubblicazione.

Ho vari modi di saltare alla pagina, ma su pubblicazioni complesse è rischioso utilizzare direttamente il numero di pagina, in quanto inserendo o togliendo del testo il numero di pagina può scorrere in avanti o indietro.

InDesign non controlla lo scorrimento del numero di pagina sui pulsanti, e rimanda sempre al numero di pagina impostato.

Se invece si utilizza un ancoraggio testo, è ovvio che il testo scorrerà insieme alla pagina, quindi i pulsanti porteranno sempre all’argomento giusto (ma magari in una pagina diversa da quella impostata in origine).

Per testare Il plugin della versione 6 (vedi tutte le nuove funzioni), basta entrare nell’area download del sito, scaricarlo gratuitamente e provare a realizzare il vostro lavoro partendo anche da un documento creato con Adobe DPS.

Se desiderate informazioni più dettagliate scrivete a [email protected]

Condividi questo articolo!

Le nuove funzioni: condivisione social
La piattaforma completa InPublishing e InPagina

Continua a leggere