APP SINGOLA O APP EDICOLA?

Quando optare per un’ APP SINGOLA e quando per un’APP EDICOLA

Le categorie principali di pubblicazione digitale sono due, le App Singole e le App Edicola, entrambe in varie forme.

La Singola APP si rivolge a chi ha bisogno di pubblicare contenuti che non cambiano spesso nel tempo, che hanno aggiornamento limitato e che non subiscono nessuna modifica per un periodo medio/lungo (1 anno almeno).
Alcuni esempi possono essere le monografie aziendali, le presentazioni di un nuovo prodotto, fiere, eventi, manifestazioni, tutto ciò che contiene informazioni che non devono essere aggiornate spesso durante l’anno.

Questo è il modello di App più simile alla stampa, in quanto una volta pubblicata è come se avessimo stampato un depliant, nel caso vada ristampato è necessario rifare la procedura (esclusa quella relativa ai certificati), non è infatti possibile aggiornare solo i contenuti che sono un tutt’uno con la Applicazione stessa.

L’Edicola, al contrario, si rivolge principalmente a tutte quelle realtà che hanno bisogno di diffondere molte pubblicazioni nel corso dell’anno, oppure hanno la necessità di aggiornarle frequentemente, come per esempio listini o cataloghi, riviste.

In questo caso InPublishing mette a disposizione una soluzione  Kiosk App “Edicola”.

L‘Edicola è un App multi documento in cui i contenuti non sono inglobati nella APP pubblicata, ma messi a disposizione attraverso un’area web (fornita con inpublishing o installata su un vostro server), dove è possibile controllare gli accessi ai documenti, creare statistiche ed inviare notifiche push.

QUANDO SCEGLIERE l’EDICOLA:

  • non vuoi costi variabili di download/upload documenti
  • vuoi assegnare privilegi e gestire utenti e gruppi
  • aggiungere notifiche push
  • gestire le statistiche
  • utilizzare iBeacon e eBusiness

 

Per ulteriori informazioni visita la pagina:

Cos’è InPublishing

RELATED POSTS