Notifiche push, le vostre domande.

Abbiamo raccolto alcune delle domande più frequenti riguardo una funzione specifica di InPublishing, le notifiche push, che permettono di inviare avvisi agli utenti raggiungendoli direttamente sui loro dispositivi mobili.

Le notifiche push sono messaggi di testo che vengono inviati attraverso il backend di InPublishing digitando il testo nell’apposito spazio e selezionando gli utenti, i gruppi o i dispositivi che si vogliono raggiungere (è possibile anche inviare a tutti gli utenti in elenco). Le notifiche push, possono essere molto utili per avvisare che è presente un nuovo documento, un nuovo numero di una rivista, un aggiornamento del catalogo, un’aggiornamento dell’APP etc… tutto utilizzando il backend che appare come l’immagine sottostante.

Ecco alcune delle vostre domande:

C’è qualche modo per personalizzare il messaggio con il nome dell’utente?

No, non è possibile personalizzare il messaggio con nomi utente, lo stesso messaggio verrà inviato agli utenti selezionati o a tutta la lista.

Il messaggio può essere soltanto testuale o c’è la possiblità di inserire qualche piccola immagine, ad esempio in html?

È possibile inviare solo messaggi di testo.

C’è un limite massimo di caratteri consentiti?

Il limite dipende dai sistemi operativi e dalle loro versioni.  Può essere utile fare una rapida ricerca su Google -> https://support.urbanairship.com/hc/en-us/articles/213491643-What-are-the-Maximum-Characters-for-Push-Notifications-

Si possono aggiungere le emoji?

Al momento non è possibile, si possono inviare solo messaggi di testo.

C’è la possibilità di personalizzare i colori?

No, non è possibile i messaggi di testo hanno un colore predefinito dai sistemi operativi.

Possiamo impostare una suoneria distintiva per caratterizzare l’app?

No, come per le altre APP se lo desidera sarà l’utente ad impostare una diversa suoneria per le notifiche di InPublishing.

Si può programmare l’invio in funzione del fuso orario che, chiaramente, sarà diverso a seconda del paese dell’utente?

Non è possibile, perché non abbiamo informazioni sulla posizione dell’utente.

Esiste un limite per l’invio di notifiche?

No, non esiste nessun limite ma non esiste una garanzia di recapito. Inoltre, è necessario far riferimento a Google o Apple per la ricezione delle notifiche se si riscontrassero dei problemi di ricezione.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori domande e chiarimenti, è possibile contattarci all’indirizzo [email protected] o attraverso al nostra pagina Facebook.

 

Condividi questo articolo!

Impaginazione Automatica e Digital Publishing, il flusso corretto.
Esportazione Passo 2 - Compatibilità e formati schermo

Continua a leggere