conversione folio dos

Le nuove funzioni: conversione da DPS

CONVERSIONE DOCUMENTI CREATI CON ADOBE DPS

Tra le novità di InPublishing 6, troviamo anche la funzione per la conversione dei documenti creati con Adobe DPS.

Per gli utenti che hanno utilizzato la DPS per creare documenti digitali, InPublishing 6 introduce una funzione dedicata per poterli convertire in un documento aggiornabile con questa piattaforma.

Vediamo come.

Per ogni Folio pubblicato esiste un corrispettivo documento di InDesign che contiene le parti grafiche e quelle multimediali, ovvero la “sorgente” del documento Folio.

All’interno del menù InPublishing è presente una voce che consente di convertire le funzioni DPS per ottenere un documento funzionante per l’esportazione.

I parametri non saranno identici, vista la differenza delle due piattaforme, ma dato che viene convertito un documento di InDesign e non qualcosa di finito (Folio) è possibile controllare il risultato e successivamente apportare tutte le variazioni desiderate.

Questa azione non sarebbe possibile con la conversione di un Folio che potrebbe non funzionare senza possibilità di apportare modifiche.

Le funzioni convertite ed i parametri di conversione sono illustrati in un manuale disponibile per il download.

dps

Per testare Il plugin della versione 6 (vedi tutte le nuove funzioni), basta entrare nell’area download del sito, scaricarlo gratuitamente e provare a realizzare il vostro lavoro partendo anche da un documento creato con Adobe DPS.

Se desiderate informazioni più dettagliate scrivete a [email protected]

RELATED POSTS